Zhero

spettacolo

Scarica il materiale
ZHERO - Un bambino Stra-Ordinario

In un mondo in cui è normale essere speciali, Zhero è speciale perché è normale.

Da dove viene Zhero, tutti hanno superpoteri, sono super eroi, sanno fare qualcosa di straordinario. Tutti, tranne Zhero. Gli altri possono rendersi invisibili, passare attraverso i muri, liquefarsi, trasformarsi in una torcia umana, fare a mente calcoli matematici complicatissimi, leggere nel pensiero… ma Zhero invece non può fare nulla di straordinario.

In un mondo in cui tutto è speciale, il normale diventa diverso. Quindi cos'è veramente normale?
Come dice Zhero, “se sei l’unico ad essere normale, allora diventi anormale. Una rarità. Una specie protetta. Un caso. Un problema”.

Infatti Zhero a scuola ha l’insegnante di “orientamento”, che dovrebbe aiutarlo a essere più simile ai suoi compagni, a essere anche lui straordinario.

Poi, però, arriverà Margherita e tutto cambierà. Per salvare lei, Zhero scoprirà qual è la sua non-dote straordinaria e cambierà il mondo.

Un viaggio divertente e dinamico in un mondo da fumetto, che ci porta a riflettere sui temi dell'inclusione e dell'accettazione dell'altro e a chiederci cosa voglia dire essere normali, cosa voglia dire essere diversi. Per scoprire che invece siamo tutti speciali.

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.