Poi, dopo aver ripreso a respirare normalmente, tanto come scrittori che come lettori, ci alzeremo e, “creature di sangue caldo e nervi”, come dice un personaggio di Cechov, passeremo alla nostra prossima occupazione: la Vita. Sempre la vita.
Raymond Carver
Laboratorio teatrale su un testo d’autore proposto dall’azienda o dagli attori
Seguiti da un esperto il team di lavoro scelto seguirà un breve programma di scrittura creativa volto alla produzione di testi (racconti, dialoghi, poesie) che rielaborano personalmente l’esperienza del lavoro in azienda, così che la scrittura diventi il luogo di una maggiore comprensione di sé e della realtà circostante. I testi potranno poi essere raccolti in un libro aziendale, regalato ai dipendenti; gli scritti potranno anche essere letti in pubblico e presentati all’azienda nella forma e nell’occasione che si ritiene più adatta. Comunque costituiranno un elemento fondamentale per la crescita di un senso d’appartenenza e coinvolgimento che è punto di forza per qualsiasi impresa.
Obiettivo: sviluppare una capacità di comunicazione creativa dell’esperienza lavorativa e della vita aziendale, per una riscoperta del proprio ruolo all’interno di un luogo significativo.
- Da 10 persone
- 6/12 ore