Comunication in act

ogni azienda ha una storia da raccontare

Scarica il materiale

Overview

Un percorso modulare cha affronta il tema della comunicazione dalla sua origine alle dinamiche nelle situazioni interpersonali, volto allo sviluppo di capacità verbali e non verbali suggerite attraverso esercizi e attività ispirati alle tecniche teatrali, dall’osservazione, alla prova, all’improvvisazione.

Obiettivi Risultati

  1. Accrescere le potenzialità creative e di comunicazione
  2. Approfondire le proprie capacità d’espressione e di gestione del personale
  3. Sviluppare competenze di lavoro in team e migliorare il clima di lavoro
  4. Apprendere ed acquisire gli strumenti necessari per esprimersi con più sicurezza, controllare o esaltare l’emotività, aumentare la capacità di leggere la situazione e le circostanze, valorizzare il proprio stile di comunicazione.

Contenuti

  1. Elementi di comunicazione verbale e non verbale
  2. Prossemica
  3. Focus sullo stile di relazione
  4. Tecnica d’improvvisazione
  5. Training specifico di public speaking

Partecipanti

  • Professionals
  • Team leaders
  • Business Leader
  • Managers
  • Gruppi di lavoro

Formato

  1. 16 ore di lezione: 4 moduli da 4 ore ciascuno componibili in più giornate.
  2. Coaching individuale post seminario: lezioni di public speaking one-to-one da concordare con il cliente.
  3. Il progetto si intende da declinare ad hoc con il cliente